Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport giovedì 17 febbraio 2022 ore 18:40

Amatori in sella alla bici per quattro giornate

Tutti i sabato, dal 19 febbraio al 12 marzo, in programma la prima edizione della manifestazione dedicata a Sergio Botti



CASTIGLION FIORENTINO — Al via questo sabato, 19 febbraio, per terminare il 12 marzo “La quattro giorni castiglionese primo Memorial Sergio Botti”, gara ciclistica su strada riservata alle categorie amatoriali organizzata dall’associazione Ciclisti Castiglionesi in collaborazione con il circolo Acli la Noceta e Biblioteca del Ciclista .

“Siamo un’associazione giovane, ci siamo costituiti ad aprile dello scorso anno e durante questo periodo di emergenza sanitaria abbiamo notato che, nel nostro territorio, le gare amatoriali erano praticamente assenti. Abbiamo, quindi, deciso di ripristinare queste manifestazioni per la gioia di tutti gli amanti di questo sport. Dopo queste 4 giornate vi diamo appuntamento alle altre iniziative in programma nei prossimi mesi” dichiara Roberto Mancini dell’associazione “Ciclisti Castiglionesi”. 

Per 4 sabato consecutivi, quindi, i ciclisti si ritroveranno al circolo Acli de La Noceta, dove è prevista la partenza e l’arrivo, per poi effettuare per ben 6 volte il percorso che si snoda lungo la Valle di Chio che prevede una variazione negli ultimi due giri. 

“Dopo due anni di stop forzato causa Covid, vogliamo ripartire dallo sport per tornare alla normalità, quindi abbiamo organizzato questa quattro giorni di ciclismo spettacolare che darà risalto e lustro oltre che alla città anche alla nostra bellissima Valle di Chio, diventata meta per tutti gli appassionati delle due ruote anche grazie alla cartellonistica 'Rispetta il ciclista'. Mi scuso per i disagi che inevitabilmente ci saranno per i cittadini, spero però che lo spettacolo ripaghi dei disguidi. Ho voluto dedicare questa manifestazione al ricordo di Sergio Botti fondatore e colonna portante del circolo della Noceta, nonché padre dell'ex presidente Alessandro” aggiunge Sauro Bartolini, consigliere comunale nonché presidente del circolo. 

Durante la manifestazione sportiva si registreranno delle limitazioni di traffico durante il passaggio dei ciclistici, al momento, invece, della partenza e dell’arrivo verrà chiuso temporaneamente il traffico nella zona del circolo de “La Noceta”. Le modifiche alla circolazione verranno replicate per tutti e 4 i sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno