Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 09:32

Casaggì contro l’agenda del Comune

Una polemica sugli obiettivi del Comune e sull’istituzione del registro delle unioni civili, tralasciando quelli che sono i reali problemi del paese



TORRITA DI SIENA — Nella notte tra Domenica 8 Marzo e Lunedì 9 Marzo i militanti di Casaggì hanno affisso uno striscione con scritto: “immigrazione, disoccupazione, cattiva amministrazione! Unioni civili del PD la prima preoccupazione?”

Una chiara polemica contro l’agenda politica del Comune. Nella nota diffusa dalla comunità giovanile di destra identitaria si legge:

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Grazi, relative alla volontà dell’amministrazione di istituire un registro per le unioni civili, ci chiediamo se il primo cittadino non stia dimenticando quali siano le reali necessità della cittadinanza. Abbiamo così sentito il bisogno di esprimere il nostro dissenso riguardo le priorità di questa Amministrazione e ci chiediamo: è davvero necessario perder tempo su di una tematica come questa? Eppure è cosa nota che il Ministero degli Interni abbia già bloccato tali trascrizioni perché non conformi al quadro normativo vigente! Ci chiediamo quindi se non sia più opportuno preoccuparsi delle problematiche delle famiglie, adottando provvedimenti in favore della maternità e dell’aiuto a nuclei familiari a basso reddito”.

La nota conclude: “È quanto mai evidente che l’Amministrazione Comunale, targata PD, sia lontana dai reali problemi e bisogni della cittadinanza come: la disoccupazione giovanile, la difficoltà di molte famiglie ad arrivare a fine mese, una viabilità abbandonata a se stessa ormai da troppo tempo e servizi sempre più carenti nonostante le imposte comunali siano sempre più alte .

Ancora una volta ci vediamo costretti a segnalare l’incapacità di una classe dirigente troppo impegnata ad autocelebrarsi, piuttosto che essere attenta alle vere necessità dei torritesi, i quali attendono un cambiamento vero nella gestione della cosa pubblica.

Ci auguriamo che la giunta Grazi cambi le priorità della sua agenda politica, puntando a risolvere i problemi reali del territorio e non a farsi pubblicità in pieno stile renziano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno