Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 13:12

​Casa Salute, pronto il piano anti-sosta selvaggia

Accordo tra Asl e Comune che ha preso in concessione per tre anni la gestione del parcheggio dell'area davanti alla struttura sanitaria



CASTIGLION FIORENTINO — Garantire una sosta regolamentata e sicurezza anche per i mezzi di emergenza. È l’obiettivo e l’impegno emerso dall’intesa tra Azienda Sanitaria e Comune di Castiglion Fiorentino per rendere il parcheggio della Casa della Salute fruibile ad un numero maggiore di utenti, ma al tempo stesso, mettere in campo azioni contro la sosta-selvaggia. Il parcheggio davanti alla struttura sanitaria, che ospita anche gli studi dei medici di famiglia, è preso d’assalto dai cittadini che accedono ai servizi, creando più di un disagio. 

L’amministrazione comunale ha deciso di prendere in concessione per tre anni l’area parcheggio dalla Asl, proprietaria della Casa della Salute. Il Comune emetterà un’ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale, di concerto con l'Ausl e, conseguentemente, effettuerà un controllo della sosta e della circolazione nell'area, compresa l’eventuale applicazione delle sanzioni previste per le violazioni accertate. Saranno definiti di concerto tra Asl e Comune gli stalli di sosta riservati ai mezzi aziendali dell’azienda sanitaria, riservati al personale dipendente Ausl e al personale del Comune. Verrà, inoltre, realizzata la segnaletica orizzontale e verticale di regolamentazione dell'accesso e della sosta gratuita nell'area parcheggio della Casa della Salute oltre ad eseguire la manutenzione ordinaria.

“Vogliamo garantire migliori servizi ai cittadini, dimostrazione della sensibilità dell’amministrazione alle problematiche della viabilità. Mi auguro che anche i cittadini evitino la sosta al di fuori degli stalli mettendo a rischio gli interventi di primo soccorso in partenza dalla Casa della Salute e che attraverso il parziale inserimento del disco orario, si garantisca una maggiore rotazione” commenta Devis Milighetti, vicesindaco con delega alla Viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno