Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Spettacoli venerdì 26 giugno 2015 ore 17:28

Carnevale estivo, sfilano i carri allegorici

La versione estiva del Carnevale più antico d'Italia porta in piazza i giganti di cartapesta e stand gastronomici a km zero.



FOIANO DELLA CHIANA — Il Carnevale di Foiano versione estiva finirà in grande stile sabato 27 giugno con sorprese e tanti giochi di musica e colore. A partire dalla sfilata dei carri allegorici che hanno gareggiato nel febbraio scorso, che in via eccezionale tornerà “alle origini”: partirà infatti da Viale Umberto I, il lungo tratto alberato che porta ad una delle porte di accesso al paese e che da oltre 80 anni non vede la presenza dei giganti di cartapesta. 

«E’ un omaggio che non con pochi sforzi abbiamo voluto fare al nostro paese e alla storia di questa manifestazione – spiega il presidente del Comitato, Massimo Di Chiara – e siamo sicuri che oltre a riscuotere successo negli abitanti di Foiano, saranno molti i turisti stranieri in vacanza che apprezzeranno questa iniziativa, unica nel suo genere».

Il programma del 27 giugno vede ripartire la festa alle ore 17 con l’inizio della sfilata dei quattro carri e delle relative mascherate che hanno partecipato alla scorsa edizione del Carnevale. La serata proseguirà poi nelle vie e nelle piazze del borgo dove ci saranno punti musicali, un gigantesco schiuma party e coreografie con i ballerini dell’Artsudio.

Alle 20 prenderà il via anche la prima edizione del “Dj’s for childrens”, un evento di beneficenza che porterà contributi all’Istituto Onnicomprensivo “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana. Nel corso della serata sarà consegnato anche l’assegno al dirigente scolastico. «Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno». Con il forte significato di questa frase di Madre Teresa di Calcutta, sabato la serata di beneficenza vedrà coinvolti ben 13 dj e 4 vocalist, che si alterneranno in consolle in dei veri e propri dj set, proponendo il meglio della musica dance di oggi. Deejay's for children, la serata di beneficenza ideata da Super Pepi, uno dei vocalist più famosi del territorio, che ha accolto subito la chiamata del Comitato del Carnevale di Foiano della Chiana. Questo l’elenco dei Dj e dei vocalist che si esibiranno gratuitamente. In consolle si alterneranno i dj: Gianluca Ghezzi, Nicola Lucioli, Mr.Leo, Luca T., Paolo Occhipinti, Marco Mancini, Filippo Giuliattini, Alex Paolelli, Gabriele Parri, Riccardo Ricci, Mirko Bano, Samuele Bertocci, Lorenzo Caperoni e i vocalist Niko Mammato, Monero mc, Diego Grazi, Alessio Saracini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità