Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 16:47

Caporalato in Toscana, il caso arriva in Regione

Presentata un'interrogazione contro questo fenomeno di sfruttamento dei lavoratori; l'interrogazione è stata firmata da Marras, Bezzini e Scaramelli



FIRENZE — “Il paesaggio e le sue produzioni di qualità sono il biglietto da visita della Toscana nel mondo. Vendiamo eccellenze e vendiamo la nostra capacità di produrre, sempre, con attenzione alla qualità. Bene, non possiamo permetterci di restare immobili di fronte ad un fenomeno come quello dello sfruttamento dei lavoratori che, soprattutto in agricoltura, sta raggiungendo proporzioni enormi, perché la qualità dei nostri prodotti è frutto anche della qualità del lavoro di chi li produce.

Abbiamo depositato un’interrogazione con cui chiediamo alla giunta regionale come intende intervenire per contrastare il fenomeno del caporalato che coinvolge il territorio delle province di Grosseto e Siena e quali misure saranno messe in campo per prevenirne ulteriori sviluppi”.

Commenta così Leonardo Marras l’interrogazione presentata in seguito all’inchiesta sul caporalato pubblicata nei giorni scorsi da un quotidiano regionale. Il documento, oltre che dal capogruppo, è stato sottoscritto anche dai consiglieri della provincia di Siena, Simone Bezzini e Stefano Scaramelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità