Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 14:30

Capitale del Blues 2016

La notizia è arrivata da Bruxelles direttamente dall’assessore alla cultura Paolo Tiezzi e dal presidente di Torrita Blues Luca Romani



TORRITA DI SIENA — Bruxelles è l’attuale capitale del blues, e l’Ebu, European Blues Union, proprio da qui ha decretato che la nuova capitale del blues 2016 sarà la cittadina medievale della Valdichiana, idonea ad ospitare l' European Blues Challenge 2016.

L’attribuzione del titolo significa per Torrita vedere arrivare, dal 7 al 9 Aprile 2016, le migliori band europee del blues per partecipare ad una competizione dove solo la migliore di queste volerà poi a Memphis, negli Stati Uniti d’America, per i Grammy Blues Awards.

Il presidente e direttore artistico del Torrita Blues, Luca Romani, in un suo commento prima del verdetto si dice soddisfatto di quanto fatto finora e di diceva “Spero che venga valutato il grande lavoro che abbiamo fatto e anche che venga riconosciuta la bontà e la validità del progetto che abbiamo presentato. Se vincessimo proietteremmo Torrita al centro dell’attenzione europea”.

E adesso, dopo l’esito della valutazione, il presidente Romani si può dire soddisfatto e cominciare a lavorare per proiettare davvero Torrita al centro dell’Europea.

La cittadina della Valdichiana così si trova a fiancheggiare Berlino, Tolosa, Riga e Bruxelles, le capitali europee del blues degli anni passati.

Insieme a Torrita, a contendersi il titolo di capitale europea del blues una cittadina a sud della Scandinavia, conosciuta non solo per la più grande chiesa norvegese in legno, ma anche perché ospita il più grande museo di musica blues della Norvegia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno