Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 17:16

Cantarelli, Basanieri dalla parte dei lavoratori

Il sindaco Francesca Basanieri interviene merito alla decisione dei giudici di bocciare la proposta di concordato dell’azienda Cantarelli



CORTONA — In seguito alla decisione della sezione fallimentare del tribunale di Arezzo di respingere la richiesta di concordato presentata dalla Cantarelli Spa e finalizzata a fronteggiare una crisi finanziaria stimata in alcune decine di milioni di euro, il sindaco di Cortona interviene dicendo che questa situazione fa solo male ai lavoratori.

"Nel rispetto della scelta dei giudici la decisione dei giudici rappresenta un’ulteriore stop per questa vicenda della Cantarelli, che fa male soprattutto ai lavoratori. Quando meno di un mese fa siamo andati a visitare lo stabilimento di Terontola abbiamo trovato una realtà dinamica e con alte professionalità – dice il sindaco.

Per non perdere questo spirito dei lavoratori auspico che si possa fare più veloce possibile per l’organizzazione di un eventuale commissariamento in modo da non perdere opportunità di commesse e sviluppo.

In questo particolare caso - prosegue Francesca Basanieri - considerando il panorama della moda dove opera Cantarelli, il tempo è un fattore essenziale. Come Sindaco e come Amministrazione Comunale esprimo la mia vicinanza ai lavoratori e rinnovo la mia personale disponibilità anche in futuro per trovare soluzioni che garantiscano lavoro e sviluppo per questa azienda."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura