Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 10:44

Cantarelli, consiglio provinciale aperto urgente

A chiderlo è il sindaco Basanieri; la vicenda della Cantarelli rischia di trasformarsi in dramma sociale e lavorativo per centinaia di famiglie



CORTONA — Il sindaco di Cortona Francesca Basanieri chiede al presidente della provincia di Arezzo Roberto Vasai la convocazione urgente di un consiglio provinciale aperto anche ai consigli comunali di Cortona, Arezzo e dei comuni della Valdichiana.

“Come Sindaco di Cortona e presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana sono sempre intervenuta con decisione in questa vicenda facendo sempre arrivare con chiarezza la mia volontà a tutti. Oggi a seguito della decisione dei giudici che hanno rigettato la proposta di concordato; decisione che rispetto e della quale prendo atto, mi sembra opportuno chiedere a tutti uno scatto in avanti ed una presa di posizione politica netta ed unitaria di tutte le istituzioni e le amministrazioni territoriali.

Per questo cogliendo positivamente le sollecitazioni di varie forze politiche, come i gruppi consiliari del PD di Arezzo e Cortona, ma anche di Fratelli d’Italia, ho chiesto al presidente della provincia Roberto Vasai di convocare rapidamente una seduta del Consiglio Provinciale aperta anche a tutti i consigli comunali della Valdichiana e di Arezzo, per affrontare in maniera chiara questa vicenda.

E’ chiaro - conclude Basanieri - che rispettiamo le decisioni dei giudici e il percorso che questi hanno individuato, ma deve essere altrettanto chiaro che noi rappresentiamo le comunità, e vorremmo rendere chiaro a tutti che questo tema, quest’azienda, come tante altre, sono un patrimonio straordinario per Cortona, per la Valdichiana e la provincia di Arezzo.

Credo che sia nostro dovere prendere posizione con chiarezza nella vicenda Cantarelli e mettere in circolo idee ed opinioni.

Non ci sono calcoli politici o consensi da ricercare, come sembrano fare alcune forze politiche, ma ci sono famiglie da difendere e valori da sostenere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno