Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Camper in tour nella città di Porsenna

I camperisti della BNL hanno scelto il territorio della Valdichiana come tappa turistica



CHIUSI — Un gruppo di camperisti ha scelto la cittadina etrusca come tappa del proprio tour. La comitiva, composta da una ventina di equipaggi, con il coordinamento del Comune, del Gruppo Guide turistico ambientali di Chiusi e del Camper Club Montepulciano, nonché della BNL , hanno sfruttato la sosta per visitare le bellezze storico, culturali ed archeologiche che la cittadina di Chiusi ha da offrire. Alcuni dei luoghi visitati e descritti ai visitatori grazie al prezioso supporto delle guide chiusine, sono stati la cattedrale di San Secondiano e la città sotterranea Il gruppo ha poi fatto sosta per il raduno di Primavera al lago di Chiusi, dove ha pranzato, prima di proseguire il proprio percorso che, dal prossimo anno, potrebbe divenire un evento nazionale.

“Siamo soddisfatti –dichiara l’assessore al sistema ChiusiPromozione Chiara Lanari – della giornata che hanno passato i nostri amici camperisti. Più persone ci hanno scritto per ringraziarci per l’accoglienza ricevuta e di questo non possiamo che ringraziare a nostra volta tutti coloro che hanno collaborato. La nostra città può aprirsi anche a questo tipo di turismo in special modo se, come abbiamo fatto in questa occasione, l’organizzazione è frutto di sinergia e collaborazione proficua e produttiva tra vari soggetti”.

“Siamo rimasti molto soddisfatti –dichiarano Paolo Volpi, camperista, e Monia Daviddi, della Nobilcamper, e dell’organizzazione del raduno insieme al Camper Club di Montepulciano – per l’ottima accoglienza che abbiamo ricevuto a Chiusi. Tutta la carovana, proveniente da Roma, ha ritenuto la visita della città e del lago, grazie alle tante bellezze che è possibile visitare e scoprire, affascinante e davvero ricca di mistero: sicuramente sarà un percorso da ripetere ogni anno e da inserire in un circuito nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca