Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 22 giugno 2015 ore 09:55

Camion rubato e ritrovato sulla Siena-Bettolle

Due persone denunciate per aver rubato un camion e un escavatore, ritrovati dalla polizia stradale durante un controllo.



SIENA — Durante un controllo sulla Siena-Bettolle la polizia stradale ha notato un mezzo pesante con sopra un veicolo. In seguito alla verifica, gli uomini in divisa hanno accertato che l'uomo al volante, di nazionalità francese, non aveva la patente; accanto a lui sedeva un italiano. Il camion su cui gli uomini stavano viaggiando risultava trafugato in Spagna alcuni giorni prima. La polizia stradale, attraverso un'indagine e riscontri incrociati, ha quindi ricostruito il lungo viaggio dei due uomini.

Dopo aver superato la frontiera a Ventimiglia, i due erano stati costretti a fermarsi a Imperia perché il mezzo pesante aveva avuto un guasto; arrivati a un'officina, si sono fatti riparare il guasto da un meccanico, che presenta un conto di 3500 euro. I due uomini non avevano in tasca neppure un euro, quindi con la scusa di voler provare il camion prima di pagare, hanno raggirato il meccanico e sono scomparsi.

Tre giorni dopo la pattuglia della polizia stradale ha fermato il camion sulla Siena-Bettolle. Dopo essere stati identificati, i due uomini sono stati denunciati per ricettazione in concorso, il francese anche per guida senza patente. Camion ed escavatore sono stati sequestrati: il meccanico di Imperia non riuscirà a riavere i suoi soldi, ma i proprietari dei due mezzi rientreranno in possesso di quanto loro trafugato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca