Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli sabato 08 agosto 2015 ore 11:37

Calici di Stelle a Celle sul Rigo e Fighine

L'evento che valorizza il rapporto tra vino, territorio e cultura torna negli splendidi borghi di San Casciano: grande chiusura al castello di Fighine



SAN CASCIANO DEI BAGNI — Fino al 10 agosto 2015 torna “Calici di Stelle”, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino con la collaborazione dell'Associazione Nazionale Città del Vino che valorizza il rapporto tra “vino-territorio”, “vino-cultura”, “vino-turismo” e “vino-accoglienza”.

E San Casciano dei Bagni quest’anno ha utilizzato il pretesto quanto mai affascinante, per organizzare degustazioni di vino e incontri in luoghi di eccezione.

Si inizia l’8 agosto a Celle sul Rigo. Dalle 21:00 in poi, ai piedi della suggestiva torre medievale, sarà possibile ascoltare buona musica e degustare oltre ai vini toscani di eccellenza, anche i vini realizzati dai produttori locali e gelosamente custoditi nelle antiche cantine sotterranee dalle quali il paese prende il nome. La serata, organizzata dalla Pro Loco Giovani di Celle sul Rigo, culminerà nella premiazione del miglior vino locale.

Il 10 agosto, sempre dalle 21:00, sarà invece la volta del Borgo di Fighine. Una novità organizzata dalla Pro loco di San Casciano dei Bagni e dalla Pro Pal di Palazzone. La location quantomai suggestiva, farà da cornice ad una serata all’insegna del buon vino e del le specialità toscane. Ma non solo: saranno presenti le meravigliose marionette da polso di Coppelia Theatre, la musica speciale di "Sulla cattiva strada" e gli Astrofili guideranno i partecipanti tra le stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità