Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport martedì 28 aprile 2015 ore 15:00

Buraccioni vince il Duathlon MTB

Giunta alla III° edizione, la competizione di calendario Nazionale Federazione Italiana Triathlon, era valevole per la coppa Toscana di Specialità



CORTONA — La manifestazione si è svolta Sabato 25 Aprile presso il centro sportivo di Tavarnelle ad organizzarla la Vis Cortona Triathlon, con la collaborazione della Polisportiva Val di Loreto, il Patrocinio del Comune di Cortona e la partecipazione di numerosi sponsor locali, grazie ai quali è ancora possibile creare eventi di richiamo nazionale, nel massimo rispetto per il territorio e la sicurezza degli sportivi.

Circa ottanta gli iscritti ad una gara che, sin dalla partenza, subito si è delineata “molto tirata”, sia per le novità del percorso, sia per il livello agonistico degli atleti. La gara maschile ha visto il trionfo del poliziotto Buraccioni Alessio – GS Fiamme Oro, che si è presentato sul traguardo con circa 3’ di vantaggio sul 2°, l’élite Spadaccia Marco del Forhans Team Roma, mentre 3° è arrivato Saraceni Roberto della Trievolution Firenze; solo 4° , invece Antonello Pallotta del Cus Torino, che lo scorso anno aveva raggiunto la piazza d’onore.

In campo femminile, si è confermata la vincitrice dello scorso anno, l’aretina Genziana Cenni della Gp Triathlon, seguita dall’umbra Anna Tomassini del Perugia Triathlon e dall’altra aretina Carla Gennaioli, tesserata per il Triathlon Alto Tevere Avis Sansepolcro.

Non si sono segnalati incidenti di rilievo, grazie soprattutto ai numerosi volontari che hanno collaborato nel controllo del percorso e della zona-cambio; impeccabile, del resto, è stata la verifica dei Giudici Federali della Fitri ed il primo Soccorso garantito dalla Misericordia di Camucia, che ha presidiato la gara con 2 automezzi.

La premiazione, con la fattiva presenza del Sindaco di Cortona Basanieri, e della Consigliera Silvia Ottavi in rappresentanza della Città, è stata molto ricca e partecipata, così come il party finale a base di porchetta e specialità locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità