Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 06 agosto 2015 ore 06:35

Bruscello, cominciano le prove in Piazza Grande

Tutte le sere i bruscellanti animeranno la piazza di Montepulciano con le prove del nuovo spettacolo, il Decamerone ispirato a Boccaccio



MONTEPULCIANO — Dopo la chiusura del 40° Cantiere Internazionale d’Arte, il palcoscenico di Piazza Grande è pronto ad accogliere un altro importante appuntamento culturale: la compagnia popolare del Bruscello si sta infatti dedicando all’allestimento della nuova edizione del Bruscello Poliziano, che andrà in scena a Montepulciano (SI) dal 13 al 16 agosto.

I bruscellanti si ritroveranno tutte le sere in Piazza Grande per le prove dello spettacolo, fatta eccezione per le pause del 9 e 10 agosto per Calici di Stelle. 

Diretti dal maestro Alessio Tiezzi e dai responsabili dell’allestimento Franco Romani e Stefano Bernardini, i bruscellanti proveranno le arie del “Decamerone” e alcune scene delle scanzonate vicende ispirate alle famose novelle del Boccaccio.

Un Bruscello comico, dopo tanti anni di storie tragiche: le premesse per uno spettacolo memorabile ci sono tutte, con i membri della compagnia popolare impegnati a provare i ruoli dei briganti, delle suore, degli appestati e dei ragazzi che raccontano le novelle del Decamerone. L’appuntamento con le prove del Bruscello è per tutte le sere in Piazza Grande, fino alla primo spettacolo del 13 agosto.

Il Bruscello Poliziano, che ha ricevuto quest’anno anche il patrocinio della Regione Toscana, è possibile grazie all’impegno di tutti i bruscellanti e della macchina organizzativa, oltre alla sponsorizzazione della BCC Montepulciano, Estra S.pa., la Cantina Contucci e la Cantina Crociani, il Comune di Montepulciano e tanti operatori economici del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca