Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 08 maggio 2015 ore 14:46

Borghi e Giusti (Lega Nord) rispondo a Upa

L’Unione Provinciale Agricoltori ha indicato le cinque priorità per i candidati senesi in tema di agricoltura, animali selvatici e Imu.



SIENA — Riduzione della presenza di animali selvatici (lupi, cinghiali e caprioli), tassazione (Imu, Tari, Tasi) equa e sostenibile, semplificazione dei processi amministrativi (Artea), destinazione locale e utilizzo efficiente dei finanziamenti europei, sburocratizzazione delle normative e omogeneizzazione tra i vari livelli istituzionali, sono questi le cinque priorità.

Alle sollecitazioni dell’organizzazione hanno subito risposto il candidato Governatore della Lega Nord Toscana e di Fratelli d’Italia, Claudio Borghi, ed il candidato al Consiglio regionale per la Lega Nord, Francesco Giusti, Segretario del Carroccio senese.

“Sulla riduzione della presenza degli animali selvatici, la Lega Nord Toscana ed il nostro candidato Presidente Claudio Borghi si impegneranno direttamente per contenere il numero degli animali selvatici e difendere le imprese agricole. Gli animali selvatici devono stare nelle zone non abitate e nelle aree protette ed è necessario un riequilibrio delle specie animali selvatiche, visto che la politica finora adottata dalla sinistra è stata quella dell’abbandono del territorio a se stesso, fauna compresa” - affermano Borghi e Giusti.

“Per quanto concerne l’IMU sui terreno agricoli, la nostra proposta è l’abolizione immediata dell’IMU sui terreni e fabbricati rurali (casali e stalle), che attualmente è pari al 7,6 percento del valore catastale. Il programma agricolo della Lega prevede altresì: regole identiche per tutti gli operatori comunitari; defiscalizzazione del carburante agricolo; snellimento burocratico che costituisce una vera e propria vessazione: tra l’altro, iscrizione alla camera di commercio, iscrizione alla ASL, adempimenti iva, richieste alla AGEA, fascicolo aziendale agricolo, etc.; integrazione paritetica e regole devono identiche per tutti gli stati europei; sostegno al settore delle doc e delle dop , considerandolo come settore di punta e come tale promosso e difeso” - concludono il candidato Governatore ed il candidato al Consiglio regionale


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno