Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 11:00

Blues, il sindaco Grazi si dice soddisfatto

“Per la cittadina sarà un onore ospitare European Blues Challenge”: sono queste le parole con cui il sindaco ha accolto la notizia del riconoscimento



TORRITA DI SIENA — “L’assessore Tiezzi e Luca Romani mi hanno telefonato in diretta da Bruxelles per farmi sapere che ce l’avevamo fatta, che avevamo e abbiamo vinto. Per noi è e sarà un onore rappresentare tutta l’Europa in ambito musicale ed essere quindi la capitale europea del blues nel 2016”. Parole di soddisfazione pronunciate dal sindaco Grazi.

Inoltre dice che a breve sarà costituito un comitato per prepararsi al meglio in vista di questo straordinario evento che si svolgerà ad aprile 2016.

“Naturalmente sognavamo di vincere, ma un successo così netto non ce lo aspettavamo – ha proseguito il sindaco - Devo dire che sicuramente abbiamo presentato un piano credibile e che abbiamo dei requisiti importanti. E poi ci troviamo in un luogo e in un’area geografica che è conosciuta, apprezzata ed ammirata in tutto il mondo”.

Questa notizia ha proiettato per un intero anno Torrita di Siena al centro dell’interesse e dell’attenzione di tutti gli appassionati di musica in Europa.

“E’ un fatto storico ed unico per Torrita di Siena - dice ancora Grazi -. L’idea è venuta agli amici del Torrita Blues e la nostra amministrazione comunale l’ha subito sposata in pieno. Sin dall’inizio abbiamo avuto le idee molto chiare, credo che questo sia stato molto importante per arrivare alla vittoria. Con tutto il rispetto per la cittadina norvegese di Notodden, credo che il legame Torrita-Siena-Toscana-Italia abbia una valenza molto importante ed un fascino particolare e di assoluto rilievo.

Ad Aprile 2016 è previsto l’arrivo di 5mila, ci sarà un grandissimo indotto – conclude il sindaco - ci vorrà un’organizzazione straordinaria ma sono certo che non deluderemo le attese e nemmeno la fiducia che ci è stata accordata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno