Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 13:10

​Bloccata la frana, ripristinata la carreggiata

Lavori a Castiglioncello del Trinoro, lungo la strada di Chiarentana. Opera realizzata dall’Unione dei Comuni della Valdichiana con fondi comunitari



SARTEANO — Hanno avuto inizio i lavori che, entro la primavera, consentiranno di ripristinare l’intera carreggiata della strada comunale Castiglioncello – Chiarentana, situata a Castiglioncello del Trinoro, piccolo agglomerato nel Comune.

La via di comunicazione era stata interessata da una frana che aveva reso inagibile parte della sede stradale, costringendo ad istituire il senso unico alternato.

Titolare dell’intervento è l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese che, per la valenza forestale del percorso ha potuto accedere ai finanziamenti della Commissione Europea attraverso il Piano di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Toscana.

“Interventi di questa natura valorizzano il ruolo dell’Unione dei Comuni – sottolinea il sindaco di Sarteano Francesco Landi che per l’Unione segue la delega alla forestazione – che ha competenze per raccogliere le risorse economiche provenienti dall’Europa e gestire opere pubbliche significative per il territorio”.

L’opera prevede la realizzazione e la posa in opera di micropali in cemento armato per un costo complessivo dell’intervento sarà di euro 70.200,00 + IVA, finanziati interamente, come detto, con risorse comunitarie del Piano di Sviluppo Rurale, Misura 226.

L’opera è inserita in un programma più ampio, proposto nel bando straordinario 2013 dei finanziamenti PSR, e fa parte sia del programma triennale 2015/2017 dei lavori pubblici dell’Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno