Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 maggio 2015 ore 10:35

Banca Valdichiana, assemblee dei soci

La Banca Valdichiana ha in programma per le prossime settimane incontri con i propri soci, organizzati in tre diversi appuntamenti



CHIUSI — A partire da domenica 10 Maggio, quando alle 18.30 si svolgerà l’apericena-Assemblea di “Noi giovani”, l’associazione dei soci di Banca Valdichiana di età compresa tra i 18 e i 35 anni che si riunirà alle 18.30 presso il ristorante Certe Notti a Po’ Bandino, Città della Pieve, per fare il bilancio del primo anno completo di attività e presentare i nuovi progetti, dopo il successo di iniziative quali il concorso fotografico “Sguardi sulla Val di Chiana”. A seguire l’appuntamento più importante per la Banca, che si svolgerà Domenica 17 Maggio alle 9.30 presso il PalaFuccelli di Chiusi Scalo, quando si terrà l’Assemblea ordinaria di tutti gli oltre 4.000 Soci della BCC. Per finire, Domenica 7 Giugno con l’Assemblea dei Soci di “Amici per sempre”, Cassa mutua di cui Banca Valdichiana è socio sostenitore, che si svolgerà presso il Chiostro di San Francesco a Chiusi e prevederà tra l’altro un convegno sul tema dell’alimentazione, in linea con Expo 2015.

L’appuntamento più importante dei tre è sicuramente quello del 17 Maggio quando tutti i soci dovranno approvazione il Bilancio relativo all’esercizio 2014. Un bilancio che ha visto la Banca, con sede a Chiusi e filiali in provincia di Siena, Arezzo e Perugia, rafforzare il proprio Patrimonio grazie ad un’attenta e prudente gestione e a significativi risultati conseguiti nell’intermediazione finanziaria. I Fondi Propri di Banca Valdichiana a fine 2014 si sono attestati su 71,2 milioni di euro con una crescita del 6,10 percento: un dato molto importante in quanto il Patrimonio è l’indicatore principale di solvibilità di un Banca ed è determinante per la sua crescita dimensionale futura. L’attento controllo sui rischi ed il buon Risultato economico pari a 4,7 milioni di euro ha determinato inoltre un Indice di solvibilità “Total Capital Ratio” pari al 15,16 percento in crescita rispetto al precedente esercizio e ben al di sopra dei requisiti minimi imposti da Basilea 3.

In linea con i principi cooperativi della mutualità, a cui la banca si ispira, e perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche delle persone che vivono e lavorano sul proprio territorio, nel 2014 Banca Valdichiana ha sostenuto costi per finalità sociali per 736 mila euro ed elargito 350 mila euro come beneficenza per un totale complessivo destinato alla collettività di oltre 1 milione di euro.

All’ordine del giorno anche l’elezione della Commissione elettorale che nel corso del prossimo anno si occuperà di preparare la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Banca, che si svolgerà nel 2016. Nel corso dell’Assemblea inoltre verrà consegnato ai presenti l’aggiornamento del Rapporto su “La situazione demografica sociale ed economica nel bacino di utenza della Banca Valdichiana” che ormai da alcuni anni viene commissionato dalla BCC all’istituto Eurema di Firenze e che sarà oggetto successivamente di presentazione e discussione da parte dei vertici della Banca con associazioni ed operatori del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca