Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 12:26

“Banca della Terra” progetto di rinascita e tutela

“Banca della Terra” organizzato da Giovanisì della Regione fa tappa presso Infopoint Valdichiana Senese con un appuntamento di presentazione



CHIUSI — Si svolgerà domani 30 Ottobre dalle ore 17.30 nella sala lettura della Casa della Cultura di Via Vittorio Veneto la presentazione del progetto, alla quale parteciperanno, oltre agli assessori della giunta e al primo cittadino di Chiusi anche Simone Sabatini rappresentante dell’Ente Terre Regionali Toscane, saranno presentate le opportunità lavorative e di formazione esistenti nella nostra regione in particolare nel ramo dell’agricoltura.

Tra queste, grazie al progetto “Banca della Terra” c’è la possibilità mettere a disposizione terreni incolti, abbandonati, quelli che non possono più essere coltivati o che vogliono essere ceduti del territorio, di proprietà privata o pubblica, ai giovani imprenditori per la loro valorizzazione e tutela.

L’incontro è organizzato dallo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Siena insieme a Giovanisì Infopoint Valdichiana Senese, in collaborazione con il Comune della città di Chiusi. Per informazioni su "Banca della Terra" è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del progetto Giovanisì, www.giovanisi.it. Per quanto riguarda le informazioni generali sul Progetto Giovanisi è invece sempre a disposizione l'Info Point Valdichiana Senese, aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdì dalle 15:30 alle 18:30 presso la Casa della Cultura, tel 0578223080 mail chiusi@giovanisi.it.

“L’incontro è molto importante – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – perché crediamo che sia proprio l’agricoltura uno dei settori principali dai quali ripartire per tornare a sviluppare il nostro territorio. Proprio come i nostri nonni hanno saputo fare tesoro delle ricchezze della terra siamo certi che anche i ragazzi di oggi sapranno cogliere tutte le opportunità che questo settore è in grado ancora di dare. Conoscere per poi scegliere consapevolmente è questa la filosofia che sta alla base dell’incontro al quale invitiamo tutti a partecipare”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno