Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 12:12

“Banca della Terra” opportunità per i giovani

Favorire l’imprenditoria giovanile, salvaguardia, tutela e prevenzione sono alcune delle finalità principali di cui l’iniziativa si fa carico



CHIUSI — La “Banca della Terra”, progetto rientrante nelle possibilità messe a disposizione di Giovanisi della Regione Toscana, è stato presentato presso la Casa della Cultura di Chiusi dal dott. Simone Sabatini, responsabile dell’Ente Terre Regionali Toscane.

All’incontro presenti giunta e primo cittadino Juri Bettollini, è stato spiegato che chiunque, senza limiti di età o professionalità, può partecipare ai bandi messi a disposizione da Banca della Terra; solo in caso di domande multiple su un solo terreno sarà data priorità ai giovani (considerati tali fino a 40 anni) che lavorano in modo professionale nell’agricoltura (AIP) o che abbiano intensione di farlo entro due anni (AIP provvisiorio).

L’incontro è stato organizzato dallo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Siena insieme a Giovanisì Infopoint Valdichiana Senese, in collaborazione con il Comune della città di Chiusi.

Per informazioni su "Banca della Terra" è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del progetto Giovanisì, www.giovanisi.it. Per quanto riguarda le informazioni generali sul Progetto Giovanisi è invece sempre a disposizione l'Info Point Valdichiana Senese, aperto tutti i giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno