Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 09:42

Assegnata a una giovane coppia la prima abitazione

L'alloggio fa parte di cinque case a canone concordato nel Condominio solidale delle ex scuole. Il bando verrà esteso anche a cittadini più anziani



SAN QUIRICO D'ORCIA —

Il richiedente deve avere una residenza anagrafica da almeno cinque anni nel Comune e nessuno dei componenti deve superare il 40°anno di età, non devono essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo, nell’ambito territoriale di riferimento. Il richiedente deve essere in possesso di una certificazione ISEE dalla quale risulti un valore non superiore a 24mila euro e il reddito annuo complessivo di tutti i componenti del nucleo familiare sia compreso tra 10mila euro e 38mila euro.

Le chiavi dell’abitazione di 60 mq sono state consegnate a una giovane coppia con entrambi i componenti non ancora quarantenni e con tre figli, dal sindaco Agnelli.

«Non è un traguardo ma di un punto di partenza verso un modello migliore di sistema sociale in cui si raggiunge finalmente la garanzia di poter aiutare concretamente chi ne ha più bisogno – ha detto il sindaco Agnelli. L’obiettivo rimane quello di avviare, in tempi rapidissimi, anche il Condominio solidale ad un’altra fascia di cittadini bisognosi che corrisponde a quella dei più anziani».

Inoltre il sindaco Agnelli ha aggiunto che l’amministrazione sta scorrendo la graduatoria per poter assegnare in pochi mesi gli appartamenti e nel caso in cui alcuni rimanessero vuoti, provvederà a fare un nuovo bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno