Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 13:40

​San Donato, Centro Oncologico da “monitorare”

Il consigliere regionale della Lega Casucci chiede “lumi” alla Regione sul futuro della struttura



AREZZO — Una interrogazione alla giunta Giani per avere “lumi” sul futuro del Centro Oncologico dell’ospedale San Donato. E’ il consigliere regionale della Lega Marco Casucci a sollevare la questione osservando che proprio nella fase delicata della pandemia “non bisogna dimenticarsi delle altre patologie, specialmente quelle più gravi, rivolgendo, dunque, sempre la massima attenzione verso tutti i pazienti.” 

Casucci calibra il focus sull’attività dell’Hospice di Arezzo. All’assessore regionale alla Sanità Bezzini, chiede "quale sarà il reale futuro, ricordando che proprio la Regione si era impegnata a trovare un’adeguata collocazione con relative risorse economiche”.

L’esponente della Lega attende risposte anche su “come si intende aumentare gli spazi destinati a ospitare in modo funzionale il Centro Oncologico e, sugli screening sanitari vogliamo sapere se verranno effettuati con la stessa incidenza del pre-Covid”. 

Infine, nell’interrogazione Casucci domanda a Bezzini “se verranno effettivamente rispettate le tempistiche annunciate per l’installazione della nuova strumentazione per la Pet-Ct dell’ospedale aretino (il cronoprogramma prevede entro il 15 dicembre) considerato che, allo stato attuale, chi necessita dell’esame deve recarsi obbligatoriamente a Siena, con tutti gli inevitabili disagi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Cortona hanno arrestato in flagranza del reato per tentato furto di rame un cittadino ventottenne di nazionalità albanese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità