Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 05 gennaio 2016 ore 15:04

Cinese tenta di fuggire ai controlli della polizia

Foto di: Immagine di repertorio

Servizi di controllo straordinari nel territorio per contrastare i reati predatori e la presenza di persone dedite a traffici illeciti



AREZZO — L’attività di controllo si è svolta sia nei pressi del casello autostradale e sulla strada provinciale 146 nei pressi di Querce al Pino. In seguito ai controlli sono stati denunciati due stranieri e ritirata una patente, con conseguente sequestro dell’autovettura.

In particolare sulla 146 gli agenti hanno notato un’auto che stava effettuato una manovra, repentina e pericolosa di inversione di marcia. I poliziotti si sono dati all’inseguimento rintracciando l’autovettura su un parcheggio.

Lì il conducente, un cittadino cinese di 27 anni, residente in Valdorcia, si era nascosto nel tentativo di sfuggire al controllo. Subito è stato accertato il motivo della sua fuga: il veicolo era sprovvisto di assicurazione e sottoposto a sequestro amministrativo. A questo punto gli agenti hanno ritirato la patente e sequestrato il mezzo, elevando più contravvenzioni nei suoi confronti, per oltre 2000 euro.

Sempre nel corso dei controlli, è stato rintracciato un cittadino macedone di 30 anni, che guidava un’autovettura con una patente internazionale di dubbia provenienza. Da un controllo è risultato destinatario di un precedente provvedimento di revoca della patente italiana, emesso dalla Prefettura di Siena. Lo straniero è stato denunciato per guida senza patente e uso di atto falso, e il documento di guida gli è stato sequestrato, in attesa delle ulteriori verifiche da parte della Polizia Scientifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca