QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°18° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 29 giugno 2016

Cronaca martedì 05 gennaio 2016 ore 15:04

Cinese tenta di fuggire ai controlli della polizia

Foto di: Immagine di repertorio

Servizi di controllo straordinari nel territorio per contrastare i reati predatori e la presenza di persone dedite a traffici illeciti

AREZZO — L’attività di controllo si è svolta sia nei pressi del casello autostradale e sulla strada provinciale 146 nei pressi di Querce al Pino. In seguito ai controlli sono stati denunciati due stranieri e ritirata una patente, con conseguente sequestro dell’autovettura.

In particolare sulla 146 gli agenti hanno notato un’auto che stava effettuato una manovra, repentina e pericolosa di inversione di marcia. I poliziotti si sono dati all’inseguimento rintracciando l’autovettura su un parcheggio.

Lì il conducente, un cittadino cinese di 27 anni, residente in Valdorcia, si era nascosto nel tentativo di sfuggire al controllo. Subito è stato accertato il motivo della sua fuga: il veicolo era sprovvisto di assicurazione e sottoposto a sequestro amministrativo. A questo punto gli agenti hanno ritirato la patente e sequestrato il mezzo, elevando più contravvenzioni nei suoi confronti, per oltre 2000 euro.

Sempre nel corso dei controlli, è stato rintracciato un cittadino macedone di 30 anni, che guidava un’autovettura con una patente internazionale di dubbia provenienza. Da un controllo è risultato destinatario di un precedente provvedimento di revoca della patente italiana, emesso dalla Prefettura di Siena. Lo straniero è stato denunciato per guida senza patente e uso di atto falso, e il documento di guida gli è stato sequestrato, in attesa delle ulteriori verifiche da parte della Polizia Scientifica.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca