Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 09 maggio 2017 ore 17:34

All'esame di guida con il suggeritore

Era la quinta volta che si presentava per conseguire la patente di guida e questa volta non voleva fallire, ma è stato denunciato per truffa



AREZZO — Si era organizzato di tutto punto, con microfono e auricolare, ma è stato denunciato dalla polstrada di Arezzo. E’ successo in una motorizzazione di Arezzo, i commissari d’esame hanno notato degli strani comportamenti da parte di un candidato durante l’esame di guida.

Un pachistano di 22 anni, dopo che aver consegnato le risposte del quiz di guida è stato fermato dagli agenti della polstrada avvertita dai commissari.

Il ragazzo non ha opposto resistenza quando i poliziotti gli hanno chiesto di svuotare le tasche ed ha esibito un cellulare. Gli agenti però hanno subito compreso il trucco: al telefono era collegato un auricolare, consentito agli stranieri che non comprendono bene l’italiano, il cui filo saliva, sotto gli indumenti dell’uomo, fino all’orecchio; nell’auricolare era stato inserito un microfono, in modo da far sentire ad un interlocutore in ascolto le domande e ottenere dallo stesso le risposte giuste.

La polstrada ha denunciato lo straniero per truffa, sequestrandogli cellulare, auricolare e microfono. Gli investigatori sono alla ricerca dei suoi complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca