Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 14:59

Approvato il bilancio consuntivo 2014

Il bilancio 2014 è stato approvato e in una nota il sindaco Rossi dice che sono emersi dati importanti fondamentale condividerli con la cittadinanza



MONTEPULCIANO — L’amministrazione, con l’approvazione del bilancio, ha avuto l'opportunità di valutare i risultati del primo mandato amministrativo 2009/2014.

“Nei cinque anni di amministrazione abbiamo ridotto l'indebitamento dell'ente da 16,6 milioni di euro a 14,5 milioni di euro , abbiamo ridotto la spesa del personale al 20% rispetto alla spesa corrente, abbiamo portato l'autonomia finanziaria dell'ente dal 65% del 2010 al 95% del 2014”- ha dichiarato il sindaco Andrea Rossi.

“A fronte di un prelievo fiscale di 774 euro procapite eroghiamo servizi per un valore di 1314 euro procapite. Nel periodo 2009/2014 abbiamo fatto investimenti per circa 15 milioni di euro in opere pubbliche ed infine il dato che forse ha sorpreso più degli altri è quello della crescita della ricchezza entro i confini comunali. Il PIL del nostro comune nel periodo 2009/2014 è cresciuto del 30 percento cioè ad una media del 6 percento annua – Rossi conclude - Con soddisfazione posso affermare che l'idea di sviluppo del sistema Montepulciano grazie alla coesione di tutti gli attori delle attività economiche locali e dell'intera comunità ha dato risultati veramente entusiasmanti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità