Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 25 marzo 2015 ore 18:44

Anziano si suicida tra l'indifferenza della gente

Il fatto è accaduto in pieno centro storico. L’uomo si è buttato dall'ultimo piano e non è morto sul colpo ma dopo lo schianto, inutili i soccorsi.



CHIUSI — D.M., queste le iniziali del 75enne che si è buttato dall’ultimo piano di un palazzo del centro storico alle ore 6,30 di Lunedì scorso. Secondo quanto riportato dal giornale online Prima Pagina Chiusi, direttore Marco Lorenzoni, la tragedia si è consumata in piena solitudine, forse una forma l’epilogo di una depressione e forse aggravata da problemi di salute e qualche difficoltà economica.

Secondo le ricostruzioni è stato completamente inutile l’intervento dell’elicottero Pegaso chiamato insieme al 118 da due vicini di casa. Sui soccorsi e su come è possibile che solo due dei vicini di casa dell’uomo, nonostante abitasse in pieno centro storico, si è acceso un dibattito.

Alcune persone infatti raccontano che un solo vicino di casa, accortosi dell’accaduto, ha cominciato a chiamare aiuto, ma l’unica persona che si è degnata di aiutare il povero anziano è stata una signora svegliata dal grande trambusto e residente anche lei nel centro storico. L’uomo intento a chiamare i soccorsi ha lasciato la signora sola a vegliare sull’anziano semi-cosciente per quaranta minuti, senza poter fare niente se non coprirlo con la vestaglia che indossava, fino a quando non è arrivata l’ambulanza e ne hanno costato la morte.

I due vicini si dicono amareggiati perché non è possibile che nonostante tutti avessero visto e sentito cosa era successo nessuno è accorso per aiutare loro nei soccorsi e il povero anziano. Oltre il vuoto per la perdita di un conoscente c’è l’amarezza per la mancanza di pietà e l’indifferenza della gente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca