Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 10:45

Antiriciclaggio, dalla teoria alla pratica

Workshop gratuito sull'antiriciclaggio organizzato da Alavie con l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Montepulciano



CHIANCIANO — L’appuntamento per i professionisti fiscali della zona di Montepulciano è Venerdì 24 aprile alle ore 14,30 presso il Grand Hotel Admiral Palace.

Tu questo tema è sempre più alta l’attenzione da parte delle istituzioni, tuttavia gli studi professionali ancora faticano ad allinearsi ai requisiti richiesti dalla normativa, anche a causa del continuo mutare degli scenari e delle priorità imposte dal legislatore. Il workshop organizzato da Alavie sarà l’occasione per approfondire e chiarire tutti gli aspetti di una normativa controversa e molto dibattuta dai professionisti fiscali, entrando nel merito delle competenze e dell’organizzazione degli studi professionali.

Il workshop è gratuito, previa registrazione sul sito www.alavie.it. Per il suo carattere didattico, l’iniziativa è in corso di accreditamento per la formazione continua dei professionisti. Ad aprire il workshop, il benvenuto del Dott. Luca Fatichenti, Presidente dell’Associazione Commercialisti Montepulciano. Il dottor Stefano Germagnoli, General Manager di Alavie, condurrà la parte teorica del workshop, dedicata alla normativa e agli obblighi pratici dei commercialisti e volta anche a mettere in evidenza possibili soluzioni alle sfide poste ai professionisti.

Nella seconda parte del workshop, dedicata alla “pratica”, la dottoressa Letizia Papagni, Consulente Tecnico di Alavie, accompagnerà i partecipanti in un percorso di verifica “in tempo reale” in tema di antiriciclaggio, che consentirà la valutazione personalizzata del livello di adeguamento normativo. A seguito della sessione, gli esperti Alavie forniranno infatti un’analisi puntuale della compliance di ogni professionista, volta a prendere atto e a migliorare le singole competenze, oltre ad incrementare l’efficienza nell’operatività quotidiana di studio.

Alavie è la prima società italiana strutturata per offrire la gestione completa della conformità normativa a professionisti ed aziende. Da oltre 20 anni, una capillare rete di consulenti e piattaforme tecnologiche proprietarie costantemente aggiornate garantiscono ai clienti servizi per l’adozione e l’applicazione delle normative di certificazione. Alavie eroga in media annualmente ai propri clienti oltre 15.000 ore di consulenza, più di 1500 ore di formazione in aula e 4000 ore di e-learning.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno