Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 10:19

Analisi di fattibilità per un forno crematorio

L’ordine del giorno del consiglio proposto dal gruppo di maggioranza è la valutazione di realizzazione di un impianto per la cremazione dei defunti.



MONTEPULCIANO — Il consiglio comunale ha intrapreso la discussione sulla realizzare dell’impianto e il punto ha ottenuto voto favorevole del centrosinistra, della Lista Insieme per Cambiare e della Lista Chiezzi, le quali però hanno sottolineato che sarà doveroso evitare il discrimine tra cremazione e sepoltura, in modo che le entrambe le possibilità restino alla portata di tutti.

Il Movimento Cinque Stelle invece si è astenuto criticando il documento e dichiarandosi preoccupato per l’impatto ambientale che potrebbe avere la struttura. Il sindaco Rossi ha però difeso il documento dicendo che la valutazione porterà anche ad analizzare la fattibilità dal punto di vista ambientale.

Il documento, infatti, conferisce proprio il mandato alla giunta per uno studio più approfondito sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista della sensibilizzazione politica ma anche religiosa

I partecipanti al consiglio hanno condiviso questa opportunità di agevolare la cremazione come alternativa alla sepoltura e alla tumulazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura