Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 15:54

​Allerta meteo, scatta l’arancione

Per tutta la giornata di domani attivato il secondo livello d’allerta nei dieci comuni della Valdichiana senese: previsti forti temporali e vento



SARTEANO — Nel Bollettino della Regione Toscana c’è l’allerta meteo per i dieci comuni della Valdichiana Senese. Le criticità sono “giallo” per la giornata di oggi e “arancione per quella di domani.
Vediamo in dettaglio: allerta gialla per il comune di Pienza, per rischio idraulico reticolo principale, dalle 21 di oggi alle 23,59 di (domani) sabato 5 dicembre.
Per tutti i comuni della vallata senese, l’allerta per rischio idrogeologico e idraulico (cioè pioggia abbondante) scatta dalle 21 di (oggi) alla mezzanotte di domani.

L’innalzamento del livello di allerta, cioè il codice “arancione”, è previsto per tutto il versante senese della Valdichiana durante l’intera giornata di domani. In particolare tra oggi e domani viene segnalata la possibilità di forti temporali e vento impetuoso.
Una situazione che viene costantemente monitorata dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese che ha attivato il Centro Intercomunale di Protezione Civile al quale i cittadini si possono rivolgere per eventuali segnalazioni su situazioni di criticità in atto.
Ecco i numeri da contattare in caso di necessità, attivi 24 ore su 24. Numero verde: 800 913648; reperibilità: 320 4345803.

Per tutte le info si può consultare il sito della Regione Toscana: www.cfr.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura