Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 09:39

Alla Fornace la 35° edizione dei Ruzzi della Conca

Mauro Scattoni, Alex Papi, Alessio Fastelli e Marco Leandri hanno regalato l’ottava conca in una finale che ha sempre visto un unico padrone



CHIUSI — Per alzare l’ambita Conca al cielo la Fornace ha dovuto sconfiggere tre contrade su quattro, nell’ordine Mar Nero, Sottogrottone e Biffe mentre il Granocchiaio è uscito, con una prestazione da dimenticare al primo turno, proprio contro il Sottogrottone.

Le Biffe, che hanno aspettato l’esito degli eventi e delle altre partite già comodamente in finale in virtù della vittoria nella prima giornata di gare di domenica 30 agosto, non hanno saputo sfruttare la propria freschezza atletica e a causa anche di troppi errori, dovuti forse all’emozione di giocarsi la finale e quindi la vittoria, hanno permesso ai ragazzi della Fornace di imporre da subito il ritmo del gioco, conquistare anche sette lunghezze di vantaggio, e vincere infine la 35° edizione dei Ruzzi.

Ad inaugurare l’ultima giornata di Ruzzi è stato, come da tradizione, un corteo storico unico nel suo genere e che quest’anno ha ricordato gli anni della prima guerra mondiale. Tanti i figuranti che hanno sfilato per le vie del centro storico insieme ad alcuni suggestivi carri allegorici, ad esempio un enorme treno a vapore o un aereo ad elica. La finale è stata anticipata dal numero dei tamburini e degli sbandieratori delle contrade di Chiusi che hanno incassato gli applausi di tutto il comunale veramente gremito in ogni posto disponibile.

“Complimenti alla contrada della Fornace – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini – i ragazzi hanno dimostrato tutto il proprio valore vincendo ben tre partite consecutive. Onore alle altre contrade che si sono dimostrate agguerrite e pronte a lottare ogni anno per la vittoria finale. Lo spettacolo che abbiamo potuto vedere al campo sportivo è stato veramente eccezionale anche per la cornice di pubblico che ha riempito ogni posto delle gradinate. Complimenti anche per il corteo storico, ai tamburini e agli sbandieratori. Insomma i Ruzzi della Conca 2015 sono stato un vero successo!”

Il bilancio dei Ruzzi della Conca non può quindi che essere positivo, tutto è riuscito al meglio sia nella parte sportiva sia in quella ludica come ad esempio lo Speluzzico e lo Sbottegando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno