Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 08 luglio 2015 ore 10:17

Al via la terza edizione del Triathlon

Organizzato dal corpo nazionale dei vigili del fuoco, dall’associazione “Il Gregge Ribelle” e con il Comune ed altri enti sia pubblici che privati



CHIUSI — La manifestazione si svolgerà Domenica 12 Luglio sulle sponde del lago, punto di partenza della gara e sono previsti circa 150 atleti per un evento che nel corso degli anni sta dimostrando di essere cresciuto.

La disciplina è stata ideata negli U.S.A. nella versione Iron Man, gli atleti saranno chiamati ad affrontare un primo tratto di nuoto (750 metri), una seconda parte in bicicletta (20km su strada sterrata) e per finire un ultimo tratto di 5 km di corsa.

La terza edizione del triathlon al lago di Chiusi, valevole come gara regionale dei vigili del fuoco nonché per il campionato provinciale Fitri, oltre alla gara singola prevede anche una gara a staffetta nella quale le tre discipline potranno essere coperte da tre atleti differenti. L’inizio della gara è previsto alle ore 9.00 mentre le premiazioni si svolgeranno intorno alle ore 13.00. Secondo gli organizzatori per poter vincere sarà necessario coprire le distanze previste per ogni disciplina restando al di sotto dei 60 minuti totali.

“Il Corpo dei Vigili del Fuoco – dichiara Domenico Carriero funzionario del comando provinciale dei vigili del fuoco di Siena – è molto soddisfatto di essere riuscito ad organizzare anche quest’anno una bella manifestazione come questa. Per noi l’attività sportiva e la forma fisica sono molto importanti perché ci consentono nei casi di emergenza di intervenire tempestivamente per evitare il peggio da ogni situazione. In tre anni la manifestazione è cresciuta e dopo l’assegnazione del titolo nazionale dello scorso anno, siamo contenti che anche quest’anno il nostro triathlon avrà respiro regionale con tanti atleti iscritti al via. Non vediamo l’ora che arrivi domenica per vivere tutti insieme una bella giornata di sport.”

Anche il vicesindaco Juri Bettollini e l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti si dicono molto contenti di questo evento perché riesce a mixare perfettamente la passione per lo sport, da sempre viva nel nostro Comune, con la promozione del nostro splendido paesaggio e del nostro lago.

“Il nostro territorio sarà, quindi anche quest’anno, una cornice ideale per uno sport affascinante e difficile come il triathlon e di questo siamo molto soddisfatti. Da parte nostra non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti augurando che possa vincere il migliore.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca