Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 18 giugno 2015 ore 15:17

Affetto da amnesia si perde, ritrovata la figlia

Dopo tre giorni d'indagini la polizia è riuscita ad attribuire un’identità all’uomo che era stato accompagnato all’ospedale, in stato di amnesia



SIENA — L’uomo, mentre stava vangano per la città, ha fermato un autista dell’azienda locale dei trasporti riferendogli di non ricordare dove si trovasse e, senza documenti con 20 euro in tasca, è stato accompagnato all’ospedale dagli operatori del 118, dove lo hanno sottoposto ad accertamenti sanitari.

Immediatamente sono scattate le indagini degli uomini del posto fisso di polizia dell’ospedale e dopo tre giorni sono riusciti a ricostruire il percorso che aveva fatto e a rintracciare i familiari.

Gli uomini hanno instaurato un dialogo continuo con lui e piano piano hanno messo insieme le tessere del mosaico e grazie ad alcuni oggetti che portava con sé, come uno scontrino, un biglietto e una penna, hanno appurato che era arrivato nella nostra città proveniente dalla provincia di Lucca, dove aveva lasciato una struttura ricettiva, con la presumibile intenzione di ritornarvi, dato che non era stato saldato il conto.

All’interno della camera d’albergo i titolari hanno poi rinvenuto gli effetti personali dell’anziano, un 76enne originario di Savona, che si era allontanato per andare a fare un giro con gli amici di un paese limitrofo, senza mai tornare.

Da lì, muovendosi in stretta sinergia con le altre Forze dell’ordine, i poliziotti hanno verificato che il domicilio temporaneo dello stesso è era presso un amico in provincia di Cuneo, e che ha una figlia che vive in Liguria.

Rintracciata la donna, che proprio in quel momento si trovava a sporgere denuncia di scomparsa, una volta accertato che si trattava proprio di suo padre, gli agenti hanno potuto darle la bella notizia e farle tirare un sospiro di sollievo.

Finisce quindi con il lieto fine, grazie all’impegno e allo spiccato intuito della Polizia di Stato la storia di un uomo che ha perso completamente la memoria, ma che la figlia potrà finalmente riabbracciare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità