Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 15:05

A1 chiusa per disinnesco di una bomba

Foto di: Ansa

La chiusura del tratto autostradale è prevista per Mercoledì 12 Agosto nel tratto tra Orvieto-Attigliano e Orte-Orvieto da 6 a 8.30



VALDICHIANA — Il tratto interessato è la corsia sud tra Orvieto ed Attigliano e in direzione Nord da Orte ad Orvieto per consentire le operazioni di disinnesco di una bomba di aereo inesplosa risalente al secondo conflitto mondiale e dal peso di 500 libbre.

La bomba è stata rinvenuta in Loc. "Fori di Baschi" del Comune di Orvieto, ad una distanza di circa 250 m dall'autostrada A1 Milano-Napoli all'altezza del km 454+900

Autostrade per l'Italia consiglia, per le lunghe percorrenze in direzione Sud, di uscire a Valdichiana, seguire il raccordo Bettolle - Siena in direzione Perugia. Da qui immettersi sulla E45 in direzione Terni e poi Orte, da dove si può riprendere la A1.

Per gli utenti diretti a Nord consiglia il percorso inverso ovvero: uscire ad Orte, seguire indicazioni per Terni. Immettersi poi sulla E45 in direzione Perugia, quindi seguire il raccordo Bettolle-Siena e rientrare in A1 attraverso la stazione di Valdichiana.

In alternativa, per il traffico locale e le brevi percorrenze, in direzione Sud, dopo l'uscita obbligatoria di Orvieto seguire indicazioni per Orvieto, prendere la SS71 e poi la SS2 direzione Montefiascone e Viterbo. Da qui seguire la SS675

direzione Orte, da dove poi sarà possibile rientrare in A1. Per gli utenti diretti a Nord si consiglia il percorso inverso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno