Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 13:21

La Natività rivive tra i borghi

Foto di: immagine di repertorio

Presepe vivente tra i vicoli di Sinalunga e Notte Santa a Scrofiano per rivivere la magia della natività tra tradizione, storia e religione



SINALUNGA — A Sinalunga il 26 dicembre, 1 e 6 gennaio torna la tradizione del Presepe vivente nel centro storico. L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi natalizi promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio e regalerà a cittadini e turisti la possibilità di immergersi in un tempo lontano, riscoprendo nei suggestivi vicoli la magica atmosfera della Natività tra pastori, Re Magi e la capanna dove è nato Gesù Bambino.

A Scrofiano, invece, la nascita di Gesù rivive grazie al poeta Gozzano ed è in programma sabato 24 dicembre dalle ore 22.30. La rievocazione della Natività è illustrata nella poesia “La Notte Santa” e il percorso si dipanerà tra i vicoli di Scrofiano. La rappresentazione si concluderà nella Collegiata di San Biagio con la celebrazione della Messa. A precedere la rappresentazione, dalle ore 21,20, l’apertura delle taverne.

Anche questa iniziativa rientra nel cartellone di appuntamenti del calendario natalizio promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità