Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 12:38

A San Valentino pensa al tuo cuore

Sabato 14 Febbraio i cardiologi della Usl7 hanno organizzato “Per il tuo cuore”, viste gratuite per la prevenzione delle malattie cardiovascolari



MONTEPULCIANO — L’iniziativa è promossa dall’associazione nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri Italiana, a cui hanno aderito i cardiologi di Nottola, Campostaggia e Amiata e prevede la misurazione della pressione arteriosa e l’esecuzione di elettrocardiogramma, gratuiti, a quanti, tra i cittadini della provincia di Siena, vorranno sottoporsi a un controllo cardiaco.

All’ospedale di Nottola, oltre all'intera giornata dedicata ai controlli, si svolgeranno incontri fra cittadini, medici e infermieri dell’ospedale per informare e discutere di tematiche inerenti la prevenzione delle malattie cardiovascolari e rispondere a quesiti e bisogni oltre a temi inerenti l’alimentazione corretta, benefici dell’attività fisica, controllo dei parametri di rischio Cardiovascolare. Un tema particolare riguarderà i percorsi di continuità assistenziale e presa in carico Ospedale-Territorio per la prevenzione della ricaduta nella malattia a cui interverranno il dott. Franco Bui Cardiologo, il dott. Giorgio Ciacci esperto di educazione alimentare, l’infermiera degli ambulatori di Cardiologia Mara Rossi, la dott.ssa Paola Trapè infermiera del territorio esperta in educazione sui corretti stili di vita e Chronic Care Model.

All’ospedale di Abbadia San Salvatore dalle ore 9 alle ore 13 cardiologi e infermieri accoglieranno i cittadini eseguendo e refertando elettrocardiogrammi, controllando la pressione arteriosa e rispondendo ai quesiti relativi agli stili di vita per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, che le persone porranno. Alle ore 16,00, nella sala della Società Macchia Faggeta di Abbadia si terrà una Conferenza dibattito sulla “prevenzione e diagnosi precoce della cardiopatia ischemica e infarto acuto del miocardio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno