Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Cronaca venerdì 24 febbraio 2023 ore 14:35

Getta la droga dall'auto e picchia i carabinieri

Cocaina - foto archivio

Arrestato per spaccio e resistenza un uomo di 56 anni. L'uomo beccato con un altro in macchina ha lanciato fuori dall'abitacolo dosi di cocaina



VALDICHIANA — Sono stati i carabinieri del pronto intervento della Compagnia di Cortona ad arrestare, nella tarda serata di ieri, in flagranza di reato un uomo di 56 anni residente a Monte San Savino. 

I militari stavano svolgendo un servizio di prevenzione sul territorio quando, transitando davanti ad un bar, hanno notato due persone che stavano parlando all’interno di un’auto. 

I militari si sono avvicinati per controllarli e hanno visto che uno di loro con un gesto fulmineo ha gettato qualcosa fuori dall’abitacolo del veicolo. A quel punto i militari hanno proceduto ad identificare le due persone e hanno rinvenuto, vicino ad una macchina parcheggiata nello stesso posto, un contenitore in plastica con all'interno quattro confezioni in cellophane con dentro sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, del peso di circa 3 grammi. 

Il 56enne a quel punto, ha iniziato a inveire contro i carabinieri proferendo frasi minacciose e offensive e a strattonare per la giacca uno dei due militari che, comunque, sono riusciti ad immobilizzarlo. Uno dei militari ha riportato lesioni con prognosi di sette giorni. L'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità