Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 11:13

Lotta alla processionaria

I danni provocati dalla processionaria non riguardano solo le piante, ma anche la salute di persone ed animali e il Comune prende provvedimenti



SINALUNGA — I peli urticanti, di cui sono provviste le larve a partire dal loro terzo stadio di sviluppo, possono provocare reazioni allergiche, con sintomi a carico della cute, degli occhi o del sistema respiratorio, causando problemi di ordine sanitario.

L’amministrazione comunale ha effettuato alcuni primi interventi sia di controllo che di rimozione dei nidi presso le scuole, i parchi comunali e lungo le strade, proprio con l’obiettivo di debellare la presenza di nidi e larve della processionaria dai giardini e parchi pubblici.

«Gli interventi sui terreni comunali da soli hanno poca efficacia – spiega Paolo Oliverio, assessore alle politiche ambientali - per non vanificare il lavoro già svolto, che proseguirà anche nelle prossime settimane, si invitano i privati a controllare ed eventualmente intervenire nella loro proprietà per debellare la presenza di nidi e larve della processionaria.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale invita i privati di segnalare agli uffici dell’amministrazione la presenza dei nidi nei giardini e parchi pubblici, in questo caso è molto importante la collaborazione dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità