Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca giovedì 10 dicembre 2015 ore 09:48

Ladri maldestri perdono la refurtiva nella fuga

I ladri hanno saccheggiato una villa a Pienza di una famiglia romana, ma durante la fuga il bagagliaio dell’auto con cui stavano viaggiando si apre



PIENZA — Il casale dove è stato compiuto il furto è abitato solo in alcuni periodi dell’anno e quindi durante il furto nell’abitazione non c’era nessuno. Secondo La Nazione, il furto è avvenuto a notte inoltrata e i ladri hanno forzato la serratura e sono entrati, una volta dentro hanno girato tutte le stanze e sono riusciti a portare via gioielli, borsello, monili d’oro, denaro contante e un comodino antico.

I malviventi, a questo punto, hanno caricato tutto sull’auto con cui sono arrivati alla villa e si sono allontanati imboccando la strada che da Pienza va verso Montepulciano. Una via tortuosa e stretta e forse proprio nell’affrontare una curva il bagagliaio dell'auto si apre perdendo gran parte della refurtiva.

A fare il ritrovamento della refurtiva una signora che stava passeggiando lungo via Caserosse e in una scarpata ha notato il comodino e alcuni gioielli. A questo punto la signora avverte i carabinieri di Montepulciano che si recano sul posto e costato che la refurtiva ritrovata appartiene alla villa di Pienza, in quanto i proprietari avevano sporto denuncia per furto la mattina stessa.

I proprietari riconoscono gli oggetti e gli vengono riconsegnati, mentre dei ladri non c’è nessuna traccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità