Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 09:25

Nuova casina dell’acqua per Foiano

Dopo la ristrutturazione della casina di Pozzo, è toccato alla casina dell’acqua; l'impianto si trova ai giardini di Piazza Caduti della Resistenza



FOIANO DELLA CHIANA — Sostituzione dei due vani di erogazione dell’acqua, l’inserimento di due nuovi sistemi di pagamento, l’adeguamento dell’impianto idraulico con completa sostituzione del sistema di filtrazione preesistente, la revisione e adeguamento degli impianti elettrici, oltre che alla redazione del nuovo manuale di autocontrollo HACCP, sono questi i lavori apportati alla casina dell’acqua.

Tra le novità vi è il nuovo sistema di pagamento tramite tessera personalizzata. Rimangono comunque attive le modalità preesistenti tramite monete e chiavetta. Il costo per l’erogazione dell’acqua frizzante e naturale fredda è di 0,05 centesimi, mentre resta gratuita la naturale a temperatura ambiente.

“Le due casine dell’acqua – comunica il Vice-Sindaco Jacopo Franci – sono una risorsa importante per il nostro territorio, ogni mese vengono consumati dagli impianti circa 35 metri cubi di acqua. Questo comporta meno spreco di bottiglie di plastica, acqua a km 0, e un risparmio importante per i nostri concittadini.”

Le nuove tessere per l’erogazione di acqua, per chi non avesse la chiavetta, possono essere ritirate presso gli uffici dei vigili urbani di Foiano in piazza Nencetti a Foiano il martedi e il giovedi dalle 9,00 alle 11,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità