Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 12:15

Alla Fratta in azione un nuovo mammografo

Lo strumento è stato acquistato dalla Asl con fondi dal Pnrr, consente esami meno dolorosi, più definiti e scova tumori di piccola dimensione



CORTONA — Anche l’ospedale de La Fratta ha il suo nuovo mammografo. Uno strumento di nuova generazione che permette di effettuare gli screening mammografici in modo più confortevole con riduzione del dolore e con una maggiore definizione grazie alle caratteristiche tecniche che consentono di individuare anche tumori di piccola dimensione. 

Con Cortona si completa, dunque, la sostituzione dei mammografi, ben quattro, con quelli di nuova generazione avviata il 1 febbraio con l’ospedale San Donato di Arezzo e seguita da quello di Sansepolcro, dove ha sostituito il camper rosa, e da quello di Montevarchi. 

Acquistato con i fondi del Pnrr, il nuovo mammografo appartiene alla strumentazione di nuova generazione che consente screening più confortevoli. Nell’Area provinciale aretina ogni anno vengono erogate all’incirca 25 mila mammografie e rilevati oltre 350 tumori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità